top of page

Haloterapia e Halotrattamento

Tutti i servizi sono incentrati sull'Haloterapia: ma cos'è, e come funziona? Per "Haloterapia" s'intende la terapia del sale, ossia l'assorbimento delle particelle saline da parte del nostro organismo, che può avvenire in luoghi naturali, come spiagge, o in luoghi artificiali, come stanze del sale. Nel nostro caso, ossia in un luogo artificiale, c'è una macchina apposita in grado di vaporizzare il sale e iniettarlo dentro l'ambiente della grotta, una stanza completamente rivestita (pavimento e tetto inclusi) di sale in cui rilassarti e goderti i benefici dell'Haloterapia. In una seduta di 45 minuti (che è la durata media) si respira tanto iodio quanto in un soggiorno al mare di 3 giorni!

IMG_3656_edited.jpg

Benefici dell'Haloterapia:

La terapia del sale è in grado di curare, se non prevenire:

- Tosse, frequenti infezioni virali, allergie e raffreddori

- Asma, sinusiti, tonsilliti, faringiti, bronchiti

- Tosse del fumatore

- Stress, instabilità nervosa, ansia e insonnia

E' utile per chi pratica sport, ed è stato confermato che l'Haloterapia è in grado di aumentare le difese immunitarie, garantendo maggiore protezione anche contro il COVID -19.

Perchè scegliere la grotta del sale?

Il vantaggio dell'Haloterapia è che è completamente naturale, dato che non si usano sostanze chimiche ma puro sale filtrato, e ha rarissime controindicazioni! (è però sconsigliata in caso di ipertensione, gravi malattie respiratorie, intossicazioni o insufficienza cardiaca)

Inoltre, è particolarmente consigliata per i bambini, che per una serie di condizioni (come smog, organismo non pienamente sviluppato e quindi non sempre efficiente, eccetera) sono sempre i primi a subire gli effetti che con un semplice pacchetto di sedute in grotta si possono evitare!

IMG20211205201713.jpg

I miei principi

"Ciò che più mi piace del mio lavoro è il sapere che ogni volta che vado in Grotta, che mi metto a disposizione dei miei clienti, garantisco il relax, la felicità dei bambini, e vedo gli effetti dell'Haloterapia agire."

I miei principi sono chiari: qualità e non quantità.

​

- Cristina Goldoni

IMG_3669.JPG
Ancora 1
bottom of page